Il Don Matteo dei miracoli. In sette milioni hanno seguito la puntata di ieri.

Download PDF

don matteooo f

Ultime battute per il prete-detective da record. La fiction più amata d’Italia continua a  macinare ascolti. Le puntate di ieri hanno incollato al teleschermo, ancora una volta,  7 milioni 226 mila telespettatori conquistando il 27,06% di share.  Le storie, come sempre, hanno appassionato il pubblico della rete ammiragli Rai. La simpatia del maresciallo Cecchini ( Nino Frassica) e la sua performance recitativa ha conquistato l’animo dei fedeli telespettatori della serie, che abbracciano tutte le fasce d’età. La storia incentrata sulla vendita della sua 500 e la trama sorprendente che vedeva coinvolta la figlia Assuntina ( interpretata da Simona Di Bella)  ha reso gradevole la visione della puntata. Apprezzato dal pubblico il ritorno di Valeria Zazzaretta nella fiction, la maestra Marisa entra nel cuore degli Italiani per la sua simpatia e preparazione. L’appuntato Barba ( interpretato da Francesco Castiglione) ha dimostrato il suo talento, assicurando con un’operazione sotto copertura una giovane ladra, che approfittava della sua bellezza per derubare le povere persone. Sempre presente Simone Montedoro,  Sara Zanier e Nadir Caselli, la storia sui loro personaggi rappresenta un tassello importante della stagione, coadiuvato dai personaggi storici del cast come: Nathalie Guetta, Francesco Scali e Pietro Pulcini, Laura Glavan. Conquista giudizi positivi anche il giovane Gabriele De Pascali. Nella prossima puntata vedremo cosa succederà alla bella Sabrina ( interpretata da Dalila Pasquariello) e scopriremo come finirà la storia con Tomàs  (Andrés Gil). Riflettori puntati anche sulla ragazza misteriosa che porta il cuore della figlia morta del maresciallo Cecchini. Settimana prossima conosceremo gli ultimi due casi  per il  prete-detective ( Terence Hill nella foto dalla rete).  La fiction è alle battute finali, arrivano i primi giudizi.

Di seguito la prima pagella:

Dalila Pasquariello ( Sabrina)  voto 10. La giovane attrice ha conquistato con il suo talento milioni di telespettatori. Il suo ingresso nella fiction ha rappresentato un tocco di raffinatezza. Non è facile recitare con il grande Terence, lei è riuscita con successo nell’impresa.

Valeria Zazzaretta ( maestra Marisa)  voto 9, la sua simpatia ha portato un tocco di novità. Valeria è una giovane attrice dal talento indiscusso.

Francesco Castiglione ( appuntato Barba) voto 9. Giovane attore completo ha dimostrato una grande professionalità in questa decima stagione e in particolar modo nel secondo episodio andato in onda ieri.

Nino Frassica ( Maresciallo Cecchini) voto 10 e lode. No comment.

Nathalie Guetta ( Natalina) voto 9. Nathalie rappresenta una delle colonne portanti di questo successo senza precedenti.

Continua settimana prossima……non mancate.

di Omar Falvo

Leave a Reply