C’era una volta…e c’è ancora un paradiso terrestre nel cuore del Parco Nazionale della Sila-riserva della Biosfera Mab Sila dell’UNESCO

Download PDF

Paesaggi da fiaba e ricchi di fascino nel Parco calabrese

 

( Lago Arvo)

Acqua cristallina, distese da fiaba, paesaggi mozzafiato, alberi secolari, laghi trasparenti,  l’aria più pulita d’Europa, sono solo alcune delle caratteristiche del Parco Nazionale della Sila.  Girovagando in questi luoghi  si percepisce una piacevole atmosfera di serenità.

( Nei pressi di Lorica)

Uno “scrigno” di bellezza  quasi surreale che cattura lo sguardo del visitatore. Tradizioni, storie che giungono dalla notte dei tempi, e specialità tipiche rendono il tutto perfetto. Una  vero e proprio cofanetto, ideale per le vacanze estive e invernali,  o perché no, anche per una semplice giornata in questo piccolo paradiso terrestre, lontano dal caos delle città. Una fauna e flora sorprendente regalano splendide emozioni. Passeggiando tra i sentieri, nei pressi di Lorica, i colori del cielo attraverso i raggi  del sole si mescolano  al lago Arvo, rendendo  la location letteralmente  straordinaria e da prima pagina.  Nei prossimi giorni continueremo a parlare di queste meraviglie del nostro territorio.

Servizio e foto di Omar Falvo

Leave a Reply