A Spoleto arriva un nuovo militare. Domenico Pinelli entra nel cast di “Don Matteo 11”.

Download PDF

“Abbiamo creato un bel gruppo sul set…”

 

Giorni frenetici per tutti gli appassionati della fiction “Don Matteo”.  I lavori  per le riprese esterne  non arrestano le curiosità e le ipotesi che prendono forma sulle pagine facebook dedicate alla serie. Migliaia  sono i  messaggi registrati nelle ultime settimane sui social. Abbiamo raggiunto Domenico Pinelli, giovane e talentuoso attore napoletano. Nella fiction del prete-detective  vestirà i panni di un carabiniere. Ben presto entrerà nelle grazie del nuovo capitano ( interpretato dalla giovane attrice Maria Chiara Giannetta), attirando equivoci e battute del maresciallo Cecchini ( interpretato dal grande Nino Frassica).   Nonostante i suoi numerosi impegni siamo riusciti a intercettare Domenico Pinelli per una breve chiacchierata.

Buongiorno Domenico,  vuoi parlarmi di questa esperienza sul set di “Don Matteo 11”, quale sarà il tuo personaggio?

Guarda posso dire che sarò un carabiniere molto diligente. Questo mi permetterà di  diventare il favorito   del nuovo capitano, e per questo sarò  “odiato” dal maresciallo Cecchini ( Nino Frassica),  che avrà un rapporto burrascoso con il nuovo capitano.

                                                                          ( Nella foto Domenico Pinelli)

 

Quali sensazioni si provano nel partecipare a questo format dei record?

Certo, per prima cosa posso dire di essere  molto felice ( sorride ndr). Da napoletano sono orgoglioso di poter far parte di questo format di successo. Don Matteo è una realtà forte.

Le battute sul set sono all’ordine del giorno?

Fammi riflettere un minuto. I primi due giorni di lavoro  avevo delle scene quasi senza battute. Piano piano  sono arrivati dei ciak molto simpatici. Con il passare delle settimane e del lavoro mi sono ben integrato. Con Maria Chiara Giannetta ( che interpreta il nuovo capitano), con Francesco Castiglione ( nei panni dell’appuntato Barba), e ancora con Pietro Pulcini ( il mitico brigadiere Ghisoni) e soprattutto con il maresciallo Cecchini ( interpretato dal grande Nino Frassica) abbiamo creato un bel gruppo.

Cosa puoi svelare sulla trama delle nuove puntate? qualche piccola indiscrezione?

Dai Omar, non puoi chiedermi questo, non posso svelare nulla ( sorride ndr)

Insisto ( sorrido ndr), solo qualcosa? 

Posso solo anticipare che personalmente  miro ad essere uno dei personaggi più divertenti  e spiritosi della serie. Sicuramente  con il grande maresciallo Cecchini ci saranno molti equivoci esilaranti.

Altro?

No no, vai  vai… ( sorride ndr)

Grazie Domenico,

Grazie a te, ci vediamo tutti su RaiUno

Intervista e foto di Omar Falvo

 

Leave a Reply