Camigliatello "abbraccia"/ Prima tenue ripresa, nel pieno rispetto delle norme anticovid

Foto 5

Una giornata particolare per Camigliatello Silano. La ridente cittadina di montagna, in provincia di Cosenza, accoglie i primi curiosi.

Foto 1Dopo il passaggio di colore, che permette lo spostamento tra comuni diversi, si registrano i primi ospiti giornalieri nella nota località turistica calabrese. Segnali positivi emergono dagli imprenditori del posto. Il borgo, dove l’aria natalizia si respira per tutto l’anno, ha regalato le primissime emozioni di una tenue e difficile ripresa per tutto il bel Paese.
Finalmente una buona pizza al Grottino dei Golositalo, con tranquillità e una buona dose di pace“, ci confida una giovane coppia. “Oggi ho deciso di comprare un piccolo pensiero per la mia ragazza, un Foto 3regalo  di alta qualità presso Cav.  Mario Celestino-tessuti d’arte. Voglio puntare ai tessuti raffinati per questo prossimo Natale“, dichiara Marco da Catanzaro.

Sono veramente contenta, con il mio ragazzo abbiamo deciso di fare una piacevole passeggiata dopo questo duro periodo per noi tutti. Poter prendere il primo caffè al bar è una bellissima emozione. Oggi, nel pieno rispetto delle normative per contrastare il Covid 19, abbiamo assaporato i piccoli piaceri della vita“, ha affermato Verdiana da Cosenza.
Poter assaggiare i prodotti eccellenti del Blu Sila è stata la marcia che mi ha spinto Foto 9Foto 4venire dalla provincia di Cosenza. Finalmente i profumi autentici della Sila“, è quanto riferisce Luca, durante una piccola intervista con una una nostra troupe.
In attesa di queste prossime festività tenteremo di raccontare le belle storie della nostra terra. Racconteremo del coraggio dei nostri imprenditori, che resistono con passione, tenacia e soprattutto amore per un luogo meraviglioso e pregno di valori. Nei prossimi giorni torneremo nella nota località turistica Silana per fotografare la situazione "Turistica".

 

Omar Falvo

 

Fonte: Il Reventino