Il lupo “infiamma” i Social/ La tematica conquista il grande pubblico

il lupo foto
(Foto esclusive concesse dalla Greenwood)
Un tema che infiamma il  pubblico, un viaggio virtuale nei meandri dei boschi italiani, le fiabe del focolare, le leggende,  interventi interessanti e sempre pacati, sono questi i tasselli della diretta facebook Che fine ha fatto il lupo? 

Un perimetro ben definito nella trasmissione organizzata da Franco Laratta, per tentare di sfatare il castello di negatività che il lupo trascina sin dalla notte dei tempi. Gli esperti Francesca Crispino e Giacomo Gervasio hanno tracciato un sentiero,durante i lavori,  alla scoperta di questo mammifero leggendario. La conduzione poliedrica di Franco Laratta ha permesso, invece,  di poter centrare pienamente lo scopo della diretta: quello di poter informare correttamente.

Le curiosità sui lupi presenti in Sila svelate dalla Greenwood durante la diretta sulla pagina facebook di Franco Laratta

il lupo foto notturna 300x199Una fotografia tangibile della ripresa di questa specie nei luoghi ricadenti nel Parco Nazionale della Sila e non solo, è  quanto emerso nella discussine. Sensibilizzare è l’arma vincente per poter contrastare i tanti falsi miti su questa creatura affascinante. Una sorta di assise, virtuale ovviamente, per rendere giustizia al lupo, quella portata avanti dai presenti. Con migliaia di visualizzazioni e centinaia di condivisioni il video spopola sui Social.

Nei giorni scorsi anche il settimanale Stop esclusivo, “ilReventino” e il blog “Italia informati” hanno trattato queste tematiche di estremo interesse per tutti noi.
Link del video

 

Omar Falvo

Giornalista pubblicista

 

 

Fonte: il Reventino